Logo Scultura Muscolare

phone +39 3295452785

Chiamaci per informazioni

Biografia

Biografia

Il Dott. Cristiano Monarca nasce il 13 agosto 1971 a Roma, una delle città più ricche di arte al mondo, da padre medico docente universitario e madre insegnante di lettere.

Dai genitori apprende la passione per la medicina e per l’arte, che saranno sempre presenti nella sua formazione culturale e professionale.

A Roma si è formato il canone di bellezza classica, lo stesso che lo ha accompagnato nello sviluppo della personalità e della professione. Le statue del Bernini al museo Borghese, la Paolina Bonaparte del Canova, l’arte classica e neoclassica sono i modelli insuperabili di bellezza ai quali il Dott. Monarca si ispira.

Anche lo sport, iniziato nei primi anni di vita, rappresenta una passione sempre coltivata.

Quale era il modo in cui la scienza e l’arte si potevano associare? Quale era la strada più giusta e disciplinata?

Da sempre deciso a diventare medico, dopo i primi anni di università trova nella chirurgia plastica il connubio equilibrato tra la scienza, l’arte e lo sport, le passioni di sempre. Fin dall’esordio come studente di medicina, aveva la consapevolezza che al più profondo rigore scientifico si doveva unire il senso artistico. Queste linee guida sono ancora oggi presenti quali monito nella sua attività professionale, finalizzata alla bellezza che si può  realizzare nel corpo umano. Arte e Sport mostrano come un fisico possa  essere plasmato.

Dove non arrivano l’allenamento e le caratteristiche genetiche, può agire la medicina con la Scultura Muscolare®

Biografia
Missioni Umanitarie

Missioni Umanitarie

Il dott. Monarca fotografato con una bambina da lui curata presso il Dubbo St.Mary Small General Hospital di Areka (Etiopia), uno degli ospedali dove ha prestato assistenza medica e chirurgica volontaria.