Logo Scultura Muscolare

phone +39 3295452785

Chiamaci per informazioni

Ex Obesi

Ex Obesi

L’obesità rappresenta uno dei più diffusi problemi di salute nel mondo. Siamo, infatti, di fronte a una vera e propria epidemia globale, che si sta diffondendo in molti Paesi e che può causare, in assenza di un’azione immediata, problemi sanitari molto gravi nei prossimi anni.

L’obesità è una condizione caratterizzata da un eccessivo accumulo di grasso corporeo, in genere a causa di un’alimentazione scorretta fin dall’infanzia e di una vita sedentaria.

Obesità e sovrappeso sono condizioni associate a morte prematura e ormai universalmente riconosciute come fattori di rischio per le principali malattie croniche.

Altri problemi di salute associati a un eccesso di peso corporeo sono: ipertensione, ipercolesterolemia, apnea notturna e problemi respiratori, asma, aumento del rischio chirurgico, complicanze in gravidanza, irsutismo e irregolarità mestruali.

A livello psicologico, l’obesità può stravolgere completamente la vita di una persona. Chi è obeso spesso è isolato e sottoposto a una vera e propria stigmatizzazione sociale, che rende difficile qualunque tipo di interazione con le altre persone.

Nei pazienti obesi e ex obesi, la Scultura Muscolare® ha quindi il duplice scopo di ridurre gli accumuli adiposi dell’individuo e nel contempo risolvere il profondo disagio psicologico legato a un aspetto fisico poco gradevole, che spesso rimane tale anche dopo gli interventi tradizionali della chirurgia dell’obesità.

La Scultura Muscolare® affronta questa patologia con tecniche mirate e consolidate che, in uno o più tempi chirurgici, ripristinano un fisico armonioso con un aspetto proporzionato e  gradevole mediante il  preciso rimodellamento del corpo.  Con questo nuovo aspetto il paziente riprende una vita sociale attiva, migliora  la propria autostima e molto spesso è fortemente determinato  a seguire uno stile di vita attivo e un’ alimentazione corretta.


appoinmentRichiedi Informazioni

Accetto le condizioni della Privacy Policy *