Logo Scultura Muscolare

phone +39 3295452785

Chiamaci per informazioni

Ginecomastia

Ginecomastia

La ginecomastia è una condizione caratterizzata dall’anomalo sviluppo delle mammelle nell’uomo. Durante il periodo della pubertà, la ghiandola mammaria si sviluppa in entrambi i sessi ma, dopo poco, nel maschio questa si riduce.

Se la naturale diminuzione non si manifesta, si ha un aumento di volume che non comporta particolari conseguenze fisiche, ma può avere ripercussioni di carattere psicologico. Con l’assunzione di particolari ormoni o per altre cause, la ginecomastia si può evidenziare anche nel paziente adulto.

Il trattamento della ginecomastia è sempre stato mirato a risolvere la componente glanduloadiposa, rimuovendo l’eccesso di ghiandole e di adipe. A nostro avviso, la ginecomastia deve essere intesa come una condizione che, oltre a coinvolgere la ghiandola e il tessuto adiposo, distorce i profili del torace, conferendogli un aspetto femminile in quanto eccessivamente arrotondato.

L’aspirazione selettiva garantirà una ridefinizione precisa del torace, risultato non ottenibile con la sola aspirazione dell’adipe in eccesso. Il torace maschile dovrebbe avere una forma trapezoidale. E’ proprio questo il risultato che riusciamo a ottenere con la Scultura Muscolare®: un aspetto più virile della regione toracica.

appoinmentRichiedi Informazioni

Accetto le condizioni della Privacy Policy *