Sede
Via Lima 31, 00198 Roma
Telefono
338 382 0254

Il temine inglese “lift” significa “sollevare”. L’intervento di face lift ha lo scopo di sollevare e stirare i tessuti del volto, di riposizionare verso l’alto la pelle ed il sistema mio-fasciale, riadattandoli alle strutture osteo-muscolare sottostanti.

L’invecchiamento del volto provoca una riduzione dell’elasticità cutanea, un assottigliamento della muscolatura e del tessuto adiposo nonché il riassorbimento osseo di tutto il sistema scheletrico della faccia.

Il face lift è in grado di ripristinare un aspetto del volto tonico, di eliminare la cute in eccesso, di ridurre pieghe e solchi sottocutanei che si creano in seguito al processo di invecchiamento ripristinando le corrette forme e proporzioni del viso.

Nell' intervento di lifting del volto le cicatrici sono posizionate in aree anatomiche nascoste e poco visibili (dietro e davanti le orecchie oppure sul capo nascoste tra capelli). In alcuni casi può esser necessaria un’incisione cutanea sotto il mento per migliorare l’aspetto della regione sotto-mentoniera.

L’intervento può essere eseguito in anestesia generale o in alcuni casi in anestesia locale con sedazione (in cui cioè il paziente è sveglio ma non sente dolore) e in regime di day-hospital. I tempi di recupero sono circa 10/15 giorni, con una prima fase che è caratterizzata da gonfiore del viso e talvolta lividi.

profilo lifting mento

lifting

lifting viso

lifting del collo

lif