Sede
Via Lima 31, 00198 Roma
Telefono
327 7168 186

La Scultura Muscolare è la tecnica innovativa di Chirurgia Plastica ed Estetica di body contouring che migliora e armonizza i profili e i volumi del corpo donando un aspetto proporzionato e atletico, sviluppata dal Dott. Cristiano Monarca, riconosciuta a livello internazionale.

Il risultato è definitivo: il grasso asportato non si riformerà più.

La Scultura Muscolare è efficace sia sugli uomini che sulle donne, e permette di evidenziare i muscoli e armonizzare le forme. Ne risulta un corpo dall’aspetto attraente e atletico.

Un uomo in moderato sovrappeso potrà eliminare per sempre i “chili in eccesso” ed avere un fisico tonico e virile; una donna potrà ottenere fianchi snelli e glutei alti e slanciati, ritrovando le proporzioni ideali del corpo femminile.

Le diete esasperate saranno solo un lontano ricordo; ritroverete il piacere di sedervi a tavola e seguire un’alimentazione sana senza l’ansia di ingrassare.

scultura muscolare addome uomo

scultura muscolare addome donna

Chi può sottoporsi alla Scultura Muscolare?

Tale tecnica è ideale per i pazienti che si allenano in maniera regolare, per gli ex sportivi e anche per chi conduce una vita sedentaria.

Questa operazione chirurgica non sostituisce la perdita di peso: i migliori candidati sono pazienti con peso normale o in moderato sovrappeso. Nei pazienti obesi o ex obesi invece, la Scultura Muscolare ha lo scopo di ridurre gli accumuli adiposi dell’individuo e nel contempo risolvere il profondo disagio psicologico legato a un aspetto fisico poco gradevole, che spesso rimane tale anche dopo gli interventi tradizionali della chirurgia dell’obesità.

La Scultura Muscolare affronta l’obesità con tecniche mirate e consolidate che, in uno o più tempi chirurgici, ripristinano un fisico armonioso con un aspetto proporzionato e gradevole mediante un preciso rimodellamento del corpo. Con questo nuovo aspetto il paziente riprende una vita sociale attiva, migliora la propria autostima e molto spesso è fortemente determinato a seguire uno stile di vita attivo e un’alimentazione corretta.

La tecnica

L’intervento chirurgico viene eseguito mediante una tecnica innovativa di rimodellamento del corpo, scolpendo  rimodellando i tessuti utilizzando minime incisioni, nascoste nelle pieghe naturali del corpo. I tempi di recupero sono di circa 7 -12 giorni, durante i quali il paziente indosserà una guaina compressiva.

L’attività fisica potrà essere ripresa in maniera graduale già dopo una decina di giorni. I tempi di ripresa potranno comunque variare individualmente ed in base al tipo di intervento richiesto.

La Scultura Muscolare viene eseguita in regime di Day-Hospital o di Ricovero Ordinario (con una notte di degenza) in anestesia generale. Il Dott. Monarca effettuerà un’accurata visita clinica al fine di stabilire il trattamento più indicato per ogni singolo paziente.