Dott. Monarca

scultura muscolare

Bichectomia o Rimozione buccal fat pad

Le cosiddette bolle di Bichat (Buccal Fat Pad) sono cuscinetti adiposi localizzati tra lo zigomo e la mascella, sono ben rappresentati soprattutto nell’infanzia e che tendono a ridursi di volume nel corso dell’età crescendo, senza però scomparire mai del tutto, neanche in casi di grave denutrizione.

volte questi “cuscinetti” ben rappresentati anche in età adulta donano un tipico aspetto paffuto che ad alcuni non piace e spesso non si sposa con i canoni estetici di questi anni. Con il passare del tempo, inoltre, come per tutti i tessuti adiposi, le bolle tendono a scivolare verso il basso e a causare quelle che vengono definite “guance da bulldog”.

L’intervento chirurgico consiste nell’asportazione parziale della bolla del Bichat, che conferisce al viso un aspetto più scavato, triangolare, che meglio si armonizza con lo zigomo pronunciato e l’occhio allungato secondo i canoni attuali di bellezza.

L’intervento si può eseguire sia in Anestesia Locale che in Anestesia Generale ha una durata media di 45/60 min. e non lascia cicatrici visibili, l’incisione chirurgica sarà localizzata all’ interno della guancia.

La convalescenza è di 5-10 giorni, dove edema ed eventuali lividi tenderanno alla loro risoluzione.

Before

After