Scultura Muscolare per l’Uomo
Addome
La Scultura Addominale è la tecnica chirurgica in grado di dare ai pazienti un addome tonico ed un giro vita più sottile senza l’utilizzo di impianti e/o innesti. Gli uomini trovano questa procedura particolarmente utile per la definizione di muscoli addominali poco evidenti e per ottenere un “Six-Pack” da esibire.
Dieta ed esercizio fisico possono solo ridurre gli accumuli adiposi localizzati. La Scultura Muscolare può invece offrire una soluzione esteticamente valida e permanente per ridurre in modo significativo la lipodistorfia loclaizzata sull’ addome donando un aspetto più proporzionato e amplificando la “V-Shape” del corpo.
Attraverso microincisioni e con una piccola cannula, i muscoli addominali vengono messi ben in evidenza per creare il profilo desiderato. La procedura consente di mettere in evidenza in maniera dettagliata tutti i muscoli mediante una particolare tecnica chirurgica, in cui il grasso è eliminato selettivamente con una cannula inserita attraverso minime incisioni nascoste nelle pieghe naturali del corpo. Unico segno dell’intervento saranno solo delle cicatrici molto piccole e praticamente invisibili.
L’intervento chirurgico di Scultura Muscolare dell’addome dura circa 2/4 ore. I tempi di recupero sono circa 6/7 giorni, il paziente dovrà mantenere un corpetto elasto-compressivo per circa 1 mese.
Before
After
Before
After
Torace
Avere un torace tonico non sarà più un sogno inarrivabile: tutti i pazienti potranno ottenerlo grazie alla Scultura Muscolare dei muscoli pettorali.
Durante l’intervento, attraverso minime incisioni al margine inferiore dell’areola, verrà rimosso l’adipe in eccesso e mediante cannule customizzate si provvederà a rendere il torace più virile con risoluzione dell’eventuale ginecomastia associata e si metterà in evidenza un aspetto più tonico e maschile. L’aspetto del torace da arrotondato e “femminile” verrà reso squadrato e virile.
L’intervento chirurgico di Scultura Muscolare del torace dura circa 2/3 ore. Il paziente potrà tornare a lavoro dopo 2/3 giorni mantenendo un corpetto elasto-compressivo per circa 1 mese.
Before
After
Schiena
La regione del dorso è un’area anatomica fondamentale per ottenere un corpo slanciato. Quest’area accumula spesso adipe in eccesso che maschera le corrette proporzioni della schiena. La Scultura Muscolare della regione dorsale ripristina il “V-shape” ed evidenzia la muscolatura del trapezio e del muscolo Gran Dorsale rimodellando in maniera armoniosa tutta la regione dorsale, per un corpo più slanciato e proporzionato.
Ogni singolo muscolo della schiena può essere letteralmente scolpito ed evidenziato secondo la richiesta del paziente. L’intervento chirurgico di Scultura Muscolare del dorso dura circa 2/3 ore. Dopo 2/3 giorni potrà essere ripresa la regolare attività quotidiana mantenendo un corpetto elasto-compressivo per circa 1 mese.
Before
After
Braccia
La Scultura Muscolare degli arti superiori rappresenta la tecnica innovativa per il rimodellamento muscolare delle braccia.
Grazie all’utilizzo di uno strumentario chirurgico dedicato, la muscolatura dei bicipiti deltoidi e tricipiti nonché quella dell’avambraccio potrà essere messa ben in evidenza donando a tutto l’ arto superiore un aspetto atletico.
Durante l’intervento, attraverso minime incisioni, verrà ricostruito tutto l’arto superiore rendendolo di aspetto più tonico e muscoloso. L’intervento chirurgico di Scultura Muscolare delle braccia dura circa 2/3 ore. Il paziente potrà riprendere le sue attività quotidiane dopo circa 4/5 giorni mantenendo un corpetto elasto-compressivo per circa15 giorni.
Before
After
Gambe
Gli arti inferiori spesso rappresentano “punto debole” anche per persone che le allenano regolarmente, tuttavia nonostante l’intenso allenamento, per caratteristiche genetiche o a causa di un insufficiente trofismo muscolare, le gambe risultano poco evidenti nella loro struttura.
La Scultura Muscolare consente un preciso rimodellamento di tutto l’arto inferiore donando alla gamba un aspetto slanciato e atletico con la muscolatura ben in evidenza.
Ogni singolo muscolo sia della coscia che del polpaccio può essere letteralmente scolpito ed evidenziato secondo la richiesta del paziente.
Durante l’intervento, attraverso minime incisioni con cannule dedicate l’arto inferiore assumerà un aspetto muscoloso e tonico. L’intervento chirurgico delle gambe dura circa dalle 3 alle 5 ore a seconda delle caratteristiche del paziente. Il paziente potrà tornare a lavoro dopo 7/10 giorni mantenendo un corpetto elasto-compressivo per circa un mese.
Before
After
Glutei
Avere glutei tonici e slanciati è molto spesso il pensiero fisso sia di uomini che delle donne. e può rappresentare il “punto debole” anche per persone che si allenano regolarmente, tuttavia nonostante l’intenso allenamento, per caratteristiche genetiche o a causa di un insufficiente trofismo muscolare, i glutei possono risultare poco tonici molto poco proiettati e molto poco delineati.
La Scultura Muscolare consente un preciso rimodellamento di tutto l’area , donando ai glutei un aspetto slanciato e atletico con la muscolatura ben in evidenza e una precisa definizione migliorando nel contempo la fisiologica lordosi e quindi la desiderata proiezione senza utilizzo di “Protesi e/o Innesti”.
Durante l’intervento, attraverso minime incisioni ben nascoste nelle pieghe del corpo con cannule dedicate i glutei assumeranno un aspetto muscoloso e tonico e ben proiettato. L’intervento chirurgico per i glutei dura circa dalle 3 alle 5 ore a seconda delle caratteristiche del paziente e del quadro clinico .Il paziente potrà tornare a lavoro dopo 7/10 giorni mantenendo un corpetto elasto-compressivo per circa un mese.