Dott. Monarca

scultura muscolare

Chirurgia Estetica

La chirurgia estetica è quella branca della Chirurgia Plastica atta a soddisfare le richieste di un individuo che non ama o che vuole migliorare la propria figura, l’aspetto del proprio corpo o di parte di esso.

L’obiettivo della chirurgia estetica è fornire al paziente gli strumenti per stare bene con sé stesso a qualsiasi età, in armonia ed in equilibrio con l’ambiente e la società in cui vive.

Chirurgia estetica del volto

Gli occhi sono gli elementi più espressivi del volto e per tale motivo un rilassamento cutaneo nella zona orbito palpebrale riduce la fisionomia attraente di ogni singolo individuo…

Il temine inglese “lift” significa “sollevare”. L’intervento di face lift ha lo scopo di sollevare e stirare i tessuti del volto, di riposizionare verso l’alto la pelle…

Gli interventi chirurgici del naso riguardano la risoluzione di problemi estetici e/o funzionali. Un naso troppo grande o troppo largo, la presenza di gobba sul dorso, una punta troppo…

La corretta forma e posizione delle orecchie completano l’armonia del volto. Alterazione di forma e proiezione possono rappresentare infatti un difetto estetico, causa di disagio…

Le cosiddette bolle di Bichat (Buccal Fat Pad) sono cuscinetti adiposi localizzati tra lo zigomo e la mascella, sono ben rappresentati soprattutto nell’infanzia e che tendono a ridursi…

Chirurgia Estetica del Corpo

La chirurgia estetico ricostruttiva delle mammelle è un intervento che ha lo scopo di restituire alla paziente l’adeguato volume, la forma più idonea e la giusta posizione delle…

Sicuramente l’aumento crescente del benessere nelle società occidentalizzate ha portato anche ad un brusco aumento del sovrappeso e della obesità franca.

Con l’aumento della popolazione in sovrappeso/obesa in Europa un crescente numero di pazienti si sottopone a diete severe o di un intervento di chirurgia bariatrica per perdere peso…

L’addominoplastica è un intervento chirurgico che consente di migliorare e risolvere il “grembiule addominale”, cioè quell’eccesso di adipe e cute che gravano sull’ addome…